Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento del sito stesso.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Convegno: Gioco e Narrazioni nella Psicoterapia con i Bambini

Ambulatorio Sociale di Psicoterapia

Area Età Evolutiva

Gentile collega,

con preghiera di diffusione e pubblicazione, inoltro il programma e la locandina del convegno Gioco e Narrazioni nella Psicoterapia con i Bambini.

L'Area Età Evolutiva dell'Ambulatorio Sociale di Psicoterapia ha in programma, per il prossimo 21 marzo, il convegno "Gioco e Narrazioni nella Psicoterapia con i Bambini", il cui scopo è condividere approcci terapeutici e riabilitativi sui bisogni della salute mentale in età evolutiva, coinvolgendo differenti professionalità e realtà terapeutiche, proponendosi di evidenziarne innovazioni, risorse e terreni comuni.

Il gioco e la narrazione sono il tema scelto per permettere uno scambio ricco e nutriente tra i diversi approcci e professionalità.

Essi sono un linguaggio piacevole e naturale che appartiene tanto ai bambini quanto agli adulti. Creano immagini e parole capaci di arricchire il senso della nostra identità e delle nostre esperienze. Descrivono la nostra essenza, l'intimità e l'avvenire. Sono ricchi di emozioni, gravidi di sentimenti, fecondi di storie. Attingono all'immaginario e nutrono la realtà.

L'evento si terrà presso l'Opera Don Calabria di Roma, in via Giambattista Soria, 13, e prevede la partecipazione di professionisti della salute mentale in età evolutiva, psicologi, psicoterapeuti, medici della riabilitazione, neuropsichiatri e psicopedagogisti,  provenienti da diverse realtà, sia pubbliche sia private, di Roma e di altre città italiane.

Uno dei nostri obiettivi è dare un'ampia promozione a questo convegno rivolto a tutti i settori e professionalità interessate (operatori della salute mentale, insegnanti, educatori, professionisti che operano con i bambini e per il loro benessere, istituzioni pubbliche e private): dare visibilità a tale evento è sinonimo di sinergia per tutte le professionalità interessate e arricchire il confronto e le esperienze in un campo importante e complesso come il lavoro con i bambini.

Ringraziando anticipatamente e in attesa di un suo riscontro,

porgo i miei più cordiali saluti.

Responsabile Area Età Evolutiva

Ambulatorio Sociale di Psicoterapia
dott.ssa Elena Catino

 

SCARICA IL PROGRAMMA