8 incontri mensili nella giornata di Sabato
Piazza Manfredo Fanti, 30 – Roma
(Zona Stazione Termini/Piazza Vittorio), presso l’associazione MAIS.

Il Gioco della Sabbia offre la possibilità di rappresentare delle scene e di raccontare una storia per immagini.
Lo scopo di questa narrazione è mettere in scena e condividere con il terapeuta momenti dolorosi della propria storia che, mancando altre possibilità espressive, spesso si trasformano in sintomi. Nella sabbia si compie un rito nel quale confluisce sia il sapere del terapeuta sia quello del paziente, ma in modo da costringere entrambi a mettersi letteralmente in gioco e ad accettare una contaminazione reciproca senza la quale il “rito di guarigione” non potrebbe compiersi.

Il corso è rivolto in particolare a psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, studenti di psicologia e delle scuole di specializzazione in psicoterapia, neuropsichiatri infantili.

Costi
il costo complessivo del corso è di 720 euro con 42,4 ECM, da versare in due rate, il 50% al momento dell’iscrizione, il saldo entro il 31 Gennaio 2022. Per gli studenti di psicologia, gli specializzandi delle scuole di psicoterapia e per coloro non interessati agli ecm, il costo del corso sarà di 500 euro. Per chi volesse partecipare ad una singola sessione il costo è di 100 euro.

Condividi su: