Corona Help

 Concorso
Pensieri migranti in quarantena

“Pensieri migranti in quarantena” è un concorso organizzato dall’associazione Etna, Progetto di Etnopsicologia Analitica all’interno dell’iniziativa Corona Help.
In un periodo in cui stiamo vivendo la surreale esperienza di non poter uscire e di doverci fermare stiamo scoprendo che i nostri pensieri continuano a muoversi, migrano verso territori che il mondo frenetico a cui eravamo abituati non ci permetteva di raggiungere.
Ci avviciniamo all’uscita dalla quarantena, cosa immaginiamo accadrà e quale sarà il destino di questa esperienza e dei pensieri migranti?
Raccontaci della tua quarantena e/o come immagini l’uscita.

Regolamento:

L’obiettivo del concorso è quello di esprimere e raccontare pensieri, vissuti ed emozioni proprie di questo periodo attraverso varie forme espressive: disegni, fotografie, racconti, poesie, video, musica.
Le opere, che ogni settimana saranno selezionate da una giuria interna all’associazione, saranno pubblicate sul sito e sulla pagina Facebook di Etna: l’opera che alla fine del concorso avrà ottenuto più like sarà proclamata vincitrice.

Il vincitore riceverà in premio un buono del valore di 50€ da utilizzare presso la libreria caffè TOMO, situata in via degli Etruschi 4A, a Roma (la libreria recapiterà i libri anche fuori città).
I materiali da inviare dovranno essere in un formato adatto all’utilizzo in rete: i video dovranno avere la durata massima di un minuto, le immagini e i video dovranno essere a bassa risoluzione.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che vivono la migrazione: persone migranti, seconde generazioni, insegnanti, operatori dei centri, senza limiti di età, di genere e nazionalità.

Si può partecipare inviando le proprie opere alla mail pensierimigranti@etnopsicologianalitica.com entro il 15 giugno 2020.

Nella mail si chiede di indicare:
– il nome del o degli autori
– il titolo dell’opera
– un indirizzo email
– la scheda tecnica compilata e firmata

ULTIME novità
Noia, come gestirla

Noia, come gestirla

Tra le emozioni al tempo del Corona Virus di certo non manca la NOIA. Ma cosa è questa emozione? La noia è una sensazione di malessere interiore legato all'inattività, alla mancanza di interesse verso qualcosa, all'ozio, al tempo vuoto. Un vuoto che si dilata e che si...

Segnali di disagio in mio figlio adolescente

Segnali di disagio in mio figlio adolescente

Siamo alle prese con una fase storica difficile e tristemente unica nella società occidentale così come noi adulti nati nel dopoguerra conosciamo. Un virus, il Covid-19, ci ha preso alla sprovvista e ha stravolto le nostre vite, le nostre abitudini, il nostro modo di...

I nostri contatti

Si riceve su appuntamento:

+39 340 4202345

dalle 10 alle 13 dal lunedì al sabato

+39 320 2662274

dalle 15 alle 19 dal lunedì al venerdì

Per informazioni o appuntamenti:

14 + 2 =